Visso, al via lo screening gratuito per tutti i cittadini: come prenotarsi e dove recarsi
"Preso atto dell'evolversi dell'emergenza epidemiologica che, ad oggi, nel nostro territorio non risulta particolarmente gravosa, e del carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia, è fissata per la giornata di venerdì 11 dicembre, a partire dalle ore 9:00, presso l'area container in Località Il Piano, una campagna di screening per la verifica eventuale positività al coronavirus attraverso un test antigenico rapido a tutti i cittadini residenti e domiciliati nel territorio nel Comune di Visso". È quanto annuncia il sindaco Gian-Luigi Spiganti Maurizi.
Il test sarà gratuito, su base volontaria e per cittadini a partire dai 3 anni di età.
Saranno esclusi dallo screening i cittadini che già sono inseriti nel programma di tracciamento sanitario ASL, ovvero: accertati positivi e negativizzati, in isolamento fiduciario o in isolamento domiciliare.
Per prenotarsi, entro mercoledì 9 dicembre, il numero da contattare è il seguente: 3341435578, attivo dalle ore 9:00 alle ore 14:00 (il 6,7,8 dicembre gli uffici saranno chiusi) comunicando nome, cognome, codice fiscale e recapito telefonico.
"In caso di positività, il laboratorio incaricato provvederà direttamente e tempestivamente a contattare il soggetto per l'avvio delle procedure del caso" fa sapere il sindaco.
Commenti