Urbisaglia, si è concluso il progetto "Ci Sto? Affare fatica!": 15 giovani a lavoro per il bene della comunità
Un grande successo anche a Urbisaglia, dove i ragazzi e le ragazze dai 16 ai 21 anni hanno aderito al progetto lavorando una settimana per il bene dell’intera comunità, in linea con la vocazione dell’iniziativa che ogni anno coinvolge sempre più comuni. E’ palpabile l’emozione e la soddisfazione dell’amministrazione comunale nel vedere l’entusiasmo e la voglia di fare di questi giovani con le loro inconfondibili magliette rosse.
Questo progetto, promosso da CSV Marche e voluto fortemente dalla nostra amministrazione – spiega il sindaco Natalini - era rivolto ai ragazzi che hanno la volontà di mettersi in gioco, di conoscere nuove persone e di sporcarsi le mani per rendere il proprio territorio un posto migliore. Un gruppo di 15 ragazzi si è impegnato per riqualificare gli ambienti del centro anziani, gli arredi del teatro comunale e i portoni del municipio.
Grazie a tutti coloro che hanno partecipato: Alessio. Riccardo, Ludovica, Francesco, Marco, Ilaria, Aurora, Matteo, Lorenzo, Irene, Sofia, Chanel, Tommaso, Filippo, Mattia. Prezioso, fondamentale e creativo l’aiuto, la guida e la supervisione del Tutor Matteo e dei “maestri d’arte” Elvio, Maike, Federico e Daniele.
Il feedback dell’edizione che si è appena conclusa ad Urbisaglia – conclude Natalini - è assolutamente positivo sia per i ragazzi, sia per il paese”
Commenti