Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Potenza Picena

Una delle più importanti manager londinese a Potenza Picena alla scoperta dei vini marchigiani

Una delle più importanti manager londinese a Potenza Picena alla scoperta dei vini marchigiani

Ha trascorso quasi un mese a Potenza Picena, tra l’apprendimento della lingua italiana e la ricerca di nuove cantine alla scoperta dei vini marchigiani. Catherine Owen, manager di una delle più importanti ed antiche enoteche del cuore di Londra, la Berry Bros. & Rudd di St. James Street, ha conosciuto Potenza Picena grazie al gemellaggio istituzionale intrapreso fin dal 2004 tra la cittadina maceratese e quella britannica di Burford, nell’Oxfordshire.

Il contatto è stato George Dernovski tramite Peter Freeman, compagno della Owen ed originario proprio di Burford. Catherine ha voluto vivere da potentina il suo mese in Italia impegnandosi, a titolo di volontariato, con la Pro Loco della città alta nella promozione del Grappolo d’Oro.

“E’ stata un’esperienza meravigliosa che mi ha adto la possibilità di conoscere luoghi e persone fantastiche – ha riferito Catherine durante la visita in Municipio, ricevuta in Sala Giunta dal Presidente del Consiglio Comunale Mirco Braconi – ho approfittato per migliorare il mio italiano e per trovare nuove cantine con cui intraprendere rapporti commerciali. La mia intenzione è quella di aprire un canale di importazione tra questa parte delle Marche e l’Inghilterra”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni