Un mese dopo la tragedia, Franky in volo a Montecassiano nel ricordo di Scarponi
Il tempo scorre inesorabile e mentre vorremmo tornare indietro ci accorgiamo che siamo già lontani dal quel maledetto giorno, da quel maledetto momento che ha strappato via un marito, un fratello, un figlio, un amico, un idolo, un sorriso che ora percorre le strade del centesimo Giro d’Italia nel cuore di tutti. È così che è passato il primo mese senza Michele Scarponi, alla ricerca dell’aquila di Filottrano attraverso il ricordo di tanti appassionati del ciclismo e di tanti amici.
Anche Franky, il pappagallo femmina libero di Filottrano che amava accompagnare Michele nei suoi allenamenti e che per un giorno interno è rimasta appollaiata vicino al luogo dell’incidente, vola e porta con sé il ricordo di Scarponi. In molti associano le sue piume colorate e il suo atteggiamento amichevole al ciclista prematuramente scomparso, la loro storia ha fatto commuovere l’intero Stivale ed ora, dove si posa, porta con sé il sorriso di Michele.
Oggi Franky, a un mese esatto dalla scomparsa di Michele Scarponi si è arrivata a Valle Cascia di Montecassiano, al distributore di Giorgio Rocchetti che ha immortalato il pappagallo e ci ha inviato le foto proprio chiedendosi se fosse alla ricerca del suo amico. Forse non cerca. Forse ora Franky vola per portare ovunque il ricordo dell’Aquila di Filottrano.
Commenti