Aggiornato alle: 20:28 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Macerata

Tribunale di Macerata, l'8 marzo verrà inaugurata una sala adibita all'allattamento

Tribunale di Macerata, l'8 marzo verrà inaugurata una sala adibita all'allattamento

L’8 marzo alle ore 10 presso il Tribunale di Macerata verrà inaugurata una “sala allattamento”, terzo piano aula n. 316-bis. Un baby pit stop aperto a tutte le donne lavoratrici del Palazzo di Giustizia (avvocate, magistrate, personale di cancelleria) ma anche alle cittadine che si trovano a frequentare le aule del tribunale ed hanno la necessità di un luogo protetto per l’allattamento e per cambiare il proprio bambino. 

Un piccolo gesto di attenzione e di civiltà. 

Il locale (che è già utilizzato per l’audizione protetta dei minori) è stato arredato prevedendo i minimi confort (poltrona, fasciatoio, scalda biberon, ecc). La sala naturalmente è anche per i papà che potranno utilizzarla per dare da mangiare (con i biberon) e/o cambiare i propri figli, nella piena realizzazione delle pari opportunità. 

L’iniziativa è stata patrocinata dal Comitato per le Pari Opportunità in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine ed ha trovato la piena disponibilità della Procura e del Tribunale di Macerata. 

Al simbolico taglio del nastro saranno presenti il Presidente del Tribunale e il procuratore della Repubblica, le presidenti del Comitato Pari Opportunità e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati, l’Assessora alle pari opportunità del Comune di Macerata. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni