Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Attualità Treia

Treia, sospiro di sollievo per il centro "Di Bolina": tamponi tutti negativi

Treia, sospiro di sollievo per il centro "Di Bolina": tamponi tutti negativi

“Tutti negativi i tamponi effettuati ad operatori ed utenti del centro socio educativo riabilitativo di Treia e negativizzazione dell’utente risultato positivo, questi gli esiti del fine settimana”. Lo annuncia, Matteo Cioci, presidente della Cooperativa Sociale "Di Bolina" che gestisce il centro. 

 “Ieri 30 novembre – spiega -  abbiamo regolarmente riaperto il centro di Treia, riattivandoci immediatamente, domenica pomeriggio, per avvertire i familiari, appena saputo il referto dell’ultimo tampone. Familiari, con cui abbiamo condiviso le ansie e le paure di questi giorni”.

“Abbiamo tutti tirato un grandissimo sospiro di sollievo, che ci consente da un lato di rafforzare la fiducia nelle misure preventive attuate, ai protocolli concordati a fine lockdown con l’Asur e alle buone prassi dell’equipe, messe in atto”.

“La preoccupazione comunque resta – sottolinea Cioci -  così come la consapevolezza di dover ancor tenere molto alta la guardia, prima di poter ritornare alla nostra “normalità”, fatta di vicinanza, contatto, piacevoli e confusionari “assembramenti”.

“Ci auguriamo che quanto successo sia un aiuto a ripensare e ricalibrare le procedure che non hanno funzionato, per noi e per tutti coloro che vivono una realtà simile alla nostra, consapevoli comunque della straordinarietà dell’evento che si sta verificando.

Ringraziamo tutte le persone che in questi giorni ci hanno mostrato vicinanza e ci hanno sostenuto; riprendiamo il nostro lavoro con l’entusiasmo di sempre, desiderosi di tornare a raccontare presto il bello e la meraviglia della “disabilità” che viviamo ogni giorno”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni