Aggiornato alle: 14:56 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Treia

Treia, ordinanza anticoronavirus: chiuso il cimitero, stop ai mercati settimanali

Treia, ordinanza anticoronavirus: chiuso il cimitero, stop ai mercati settimanali

Dopo la costituzione del Centro operativo comunale, il vice sindaco di Treia David Buschittari ha disposto - con apposita ordinanza emessa in data odierna - temporanee misure preventive relative ai servizi comunali per contrastare e contenere il diffondersi del coronavirus.

Previsto il divieto di assembramenti presso parchi, aree verdi pubbliche attrezzate e presso gli impianti sportivi e/o attrezzature sportive all’aperto incustodite; la chiusura del cimitero comunale di Treia fatte salve le operazioni cimiteriali urgenti di tumulazione ed inumazione; la sospensione dei mercati settimanali anche relativamente al settore alimentare presenti all’interno del territorio comunale.

I divieti e le sospensioni sono valide dal 13 marzo al 3 aprile 2020.

“I nuovi dati sempre più critici, anche della nostra regione e l’aumento considerevole di casi nel territorio della nostra provincia, ci impongono di restare a casa e limitare al massimo gli spostamenti. Siamo in pandemia, la diffusione del virus è molto aggressiva. Non possiamo più essere leggeri mettendo a rischio la nostra salute e quella di chi ci sta accanto” dichiara il vice sindaco Buschittari; “Intensificheremo il controllo del territorio; occorre l’impegno di tutti per sconfiggere un nemico sempre più ostico”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni