Aggiornato alle: 12:03 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Treia

Treia, emergenza coronavirus: le attività che hanno attivato il servizio a domicilio

Treia, emergenza coronavirus: le attività che hanno attivato il servizio a domicilio

Il Comune di Treia, tramite apposita ordinanza emessa in data 12 marzo, limita l’accesso agli uffici comunali solo per casi di effettiva ed assoluta urgenza, che viene valutata dall’ufficio di competenza e previo appuntamento. 

Inoltre, dato momento di difficoltà, attività commerciali del settore alimentare e amministrazione comunale hanno deciso di fare squadra per garantire un servizio di consegna a domicilio.

Il servizio sarà effettuato dai seguenti operatori:

- a Treia capoluogo:  Mosca Nadia, F.lli Buccolini, Qui Alimentari di Coluccini Rina, Le Delizie del Borgo prodotti surgelati, La Bottega dell’Oca Bianca;

- a Passo di Treia: Tutti Frutti, Le delizie dell’orto, Bottega del Gusto; a Chiesanuova Fiorani Chiara e Coal.

Il servizio di “Pronto spesa comune” si rivolge a persone anziane, disabili, sole, affette da patologie, con problemi di salute o impossibilitate a provvedere direttamente all’acquisto dei beni di cui necessitano e che non possono contare sul supporto di parenti o conoscenti.

Tutte le consegne sono gratuite e si paga, ovviamente, il solo costo dei prodotti acquistati.

Per le altre attività che vorranno essere eventualmente inserite nell’elenco si può contattare il numero del coc di Treia: 0733218700.

Soddisfatta l’amministrazione comunale di Treia: “In questa fase è importante andare incontro alle persone sole e che hanno problemi di salute; siamo felici di questa grande sinergia creatasi nell’intero territorio, impegnato a combattere una battaglia durissima; l’amministrazione rinnova l’invito a evitare gli spostamenti se non per ragioni di lavoro, salute, stretta necessità (per acquisto di generi alimentari e farmaci) e per ritornare alla propria abitazione, residenza o domicilio dopo essersi spostati per motivi appunto di lavoro, salute e stretta necessità”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni