Aggiornato alle: 10:45 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Attualità Treia

Treia è "Covid free": uscite le ultime 2 persone in isolamento. A breve si decide sulla disfida del bracciale

Treia è "Covid free": uscite le ultime 2 persone in isolamento. A breve si decide sulla disfida del bracciale

Anche le ultime due persone che erano in isolamento sono uscite; raggiunto, dopo 3 mesi di emergenza, l'obiettivo Treia Covid free. Rispettiamo le regole per un graduale ritorno alla tanto desiderata normalità. Utilizziamo comportamenti responsabili e senso civico. Grazie per la collaborazione, ai nostri medici di base, al personale sanitario, alla nostra protezione civile e a tutti i cittadini di Treia per il loro comportamento esemplare in questi mesi di emergenza” questa la nota diffusa oggi dal Coc di Treia.

Prosegue nel frattempo  la distribuzione gratuita per I cittadini delle mascherine in tutti I sali e tabacchi della città: le ultime arrivate sono state donate (1600) dal Comitato Donazione Vento di Levante e Famiglie Cinesi. intanto Sileoni Impianti srl ha donato 150 mascherine chirurgiche ai vigili urbani del Comune di Treia.

Riprese, inoltre,  le attività sportive (per soli tesserati delle società che hanno presentato progetti per attività motoria di base, ludica, fisica o sportiva) nei seguenti impianti comunali: campi sportivi di Treia e Chiesanuova, campo da tennis e campo da tamburello di Treia Capoluogo in via Don Bosco.

Da sabato 13 giugno inizia l’Edizione “sport a Treia” con il primo corso gratuito di nordic walking a San Lorenzo di Treia (lezioni sabato mattino e pomeriggio, domenica mattino).

"Per i centri estivi è possibile presentare domanda entro mercoledì 17 (inizio lunedì 22) presentando all’ufficio servizi sociali del comune (piazza D.N.Cervigni) modulo adesione, patto responsabilità e scheda minore (o in sostituzione di quest’ultima autocertificazione a firma del genitore e copia libretto vaccinazioni). Uffici aperti per presentazione domande: dal lunedì al venerdì dallle 8 alle 13.30 e dalle 14 alle 18, il sabato dalle 8 alle 13" - fa sapere il Comune - .

Dopo l’annullamento o il rinvio a data da destinarsi degli eventi da marzo a giugno del calendario delle manifestazioni treiesi, l’amministrazione è in stretto contatto con le associazioni organizzatrici degli eventi previsti previsti per luglio e agosto per arrivare a una decisione finale.

Attesa per la prossima settimana, invece,  la decisione del direttivo dell’ente disfida circa la quarantaduesima disfida del bracciale.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni