Aggiornato alle: 10:52 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, riapre la sala prove: era chiusa da due anni causa Covid

Tolentino, riapre la sala prove: era chiusa da due anni causa Covid

Riapre a Tolentino la sala prove sita in via del Mattatoio.  Aperta nell’anno 2009, con la gestione dell’associazione M5 ha svolto attività di aggregazione giovanile e in particolare quale sala prove musicali sia per singoli che per gruppi, oltre ad essere sede di una web radio.

La sala prove era stata chiusa a causa della pandemia per Covid nel mese di marzo 2020 e viste le numerose richieste da parte dei giovani della città, volte ad avere un luogo dove poter fare musica,  verrà finalmente riaperta dall’amministrazione comunale il prossimo 4 dicembre. La conduzione sarà sempre affidata all’associazione M5, che si è detta disponibile a riprendere la gestione che sarà affidata a Claudio Natalini.

Questi i giorni e gli orari di apertura: lunedì, martedì e venerdì dalle ore 16 alle ore 20, previa prenotazione. Il Comune ricorda che sono a disposizione dei musicisti amplificazione per strumenti (basso e chitarre), piano elettrico, impianto per la voce, mixer e la batteria. Inoltre è possibile anche registrare i brani che vengono suonati.

“Il centro di aggregazione M5 è una realtà importante per i giovani di Tolentino – ricorda l’assessore alle Politiche Sociali Elena Lucaroni - che permette aggregazione e permette con la gestione di una bellissima sala prove di fornire ai ragazzi che lo desiderano una sala tutta per loro per provare con le loro band e i loro strumenti”.

“Tale possibilità era stata interrotta con il Covid ma ora ci sentiamo di poterla restituire ai giovani perché questa è una altra piccola goccia per far rivivere Tolentino e dare occasioni di aggregazione senza dover andare fuori a cercarle”.

Soddisfazione unanime per questa iniziativa portata a compimento anche grazie all’associazione M5 e che certamente risponde alle aspettative di tanti ragazzi che amano suonare e fare musica con le loro band.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni