Nel tardo pomeriggio di oggi mercoledì 30 novembre, è nuovamente aperta al transito pedonale il primo tratto di via Filelfo a Tolentino. Infatti a seguito dei lavori di messa in sicurezza della Collegiata di San Francesco, gravemente danneggiata dal sisma, è stata rimossa la zona rossa n. 1 che interdiva il passaggio da piazza della Libertà a piazza Mauruzi. Dopo trenta giorni, finalmente il centro storico è nuovamente collegato in ogni sua parte anche mediante via Filefo, da sempre strada di collegamento molto importante per la vita sociale.
Sono state verificate tutte le abitazioni ed i negozi prospicienti sulla via e quindi tutti i residenti e le attività potranno rientrare già da domani giovedì 1 dicembre 2016. Nei prossimo giorni via Filelfo sarà riaperta anche al traffico veicolare.
Nella mattinata il vicesindaco del Comune di Torchiarolo Maurizio Nicolardi, in provincia di Brindisi ha consegnato, insieme ai rappresentanti della Protezione Civile al Presidente del Consiglio Comunale Francesco Pio Colosi un carico con diversi colli contenenti beni di prima necessità. Un altro aiuto concreto alle popolazioni tolentinati da parte della Comunità della Terra dei Messapi.
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti