Tolentino, lavori urgenti in corso Garibaldi dopo un cedimento: scatta divieto di circolazione e sosta
Intervento urgente di messa in sicurezza in corso Garibaldi a Tolentino. A causa di un significativo cedimento della sede stradale lungo il corso, all’altezza del civico 40, provocato dal traffico intenso e dall’occupazione della corsia di marcia da parte di cantieri edili con gru e attrezzature, si rende necessario un intervento urgente per garantire la sicurezza della circolazione. La situazione, che ha messo a rischio la stabilità della strada e la sicurezza degli automobilisti e dei pedoni, ha richiesto l'adozione di misure straordinarie.
Il Comune ha infatti emesso un'ordinanza che prevede il divieto assoluto di circolazione e sosta lungo il tratto di corso Garibaldi compreso tra l'intersezione con via San Catervo e il civico 6, per permettere i lavori di messa in sicurezza del tratto danneggiato. I lavori, che saranno eseguiti dal Servizio Manutenzioni del Comune, sono previsti per il giorno giovedì 3 aprile 2025, dalle ore 8:30 alle 18:30 e, in ogni caso, fino al termine dell'intervento.
"Durante questo periodo, sarà vietata la circolazione e la sosta dei veicoli, con conseguente rimozione forzata di tutti i mezzi parcheggiati nella zona interessata. Il responsabile del Settore Tecnico – servizio Manutenzione si occuperà dell'installazione della segnaletica stradale e antinfortunistica, nonché della rimozione della segnaletica temporanea al termine dei lavori, garantendo il ripristino delle condizioni di sicurezza per il traffico veicolare e pedonale. Si invita quindi la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica e a rispettare le disposizioni per la propria sicurezza e quella degli altri".
Post collegati

"Pensionati, venite a vivere nelle aree del cratere sismico": Flat Tax al 7% per gli italiani che tornano dall'estero

Aeroporto Marche, arriva il volo diretto Ancona-Madrid: nuovo collegamento per le festività natalizie

Commenti