Tolentino, il sindaco Pezzanesi e due dipendenti comunali positivi al Covid: i casi salgono a 17
Positivi al Covid due dipendenti comunali e il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi. Il contagio è stato rilevato lo scorso sabato 13 novembre e, da quel momento, è stato immediatamente attivato il protocollo previsto dall'Asur. Tutte le maestranze del Comune hanno effettuato i tamponi molecolari per uno screening che evitasse la diffusione di eventuali contagi. Al contempo, stati sanificati i locali sede degli uffici e degli asili nido comunali.
"Questi interventi hanno evitato una quarantena generalizzata di tutti i dipendenti comunali e ha consentito già da oggi, lunedì 15 novembre, di garantire tutti i servizi grazie al reintegro di coloro che già hanno avuto l’esito negativo del proprio tampone molecolare - puntualizza Pezzanesi -. Sono rimasti chiusi, in via del tutto precauzionale solo gli asili nido “Il Cucciolo” e “Green” che, comunque, riapriranno martedì 15 novembre. I risultati completi dei tamponi fatti saranno inviati agli interessati nella serata di oggi e coloro che risulteranno negativi potranno rientrare al proprio posto di lavoro già il giorno successivo"
"Tempestività, massima attenzione e rispetto delle normative hanno evitato di creare un pericoloso focolaio - aggiunge il primo cittadino -. Visto il trend dei contagi, nuovamente in crescita, si raccomanda di continuare a rispettare le disposizioni per evitare il propagarsi del Covid-19. Bisogna sempre seguire le normative e non vanificare il lavoro fatto fino ad ora. Indossiamo le mascherine, anche all’aperto, disinfettiamo le mani, evitiamo assembramenti e rispettiamo il distanziamento sociale".
Secondo i dati ufficiali provenienti dalla Regione, rispetto a 6 giorni fa, la città di Tolentino ha fatto registrare un aumento sia dei casi positivi (17, +8) che delle persone in isolamento domiciliare (13, +5).
Commenti