Aggiornato alle: 20:01 Mercoledì, 27 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Tolentino

Tolentino, il nuovo governatore Massimo De Liberato in visita al Rotary Club

Tolentino, il nuovo governatore Massimo De Liberato in visita al Rotary Club

Il nuovo governatore del Distretto 2090, Massimo De Liberato, che vive a Chieti, l'altra sera, è stato ospite del Rotary Club Tolentino presieduto da Giuseppe Bocci. La visita del governatore è il momento più importante nella vita del club. De Liberato ha salutato i soci rotariani all’Hotel Interno Marche. Ad aprire la serata è stato il presidente Bocci che, oltre a raccontare la storia della location dell’evento, ha illustrato alcune idee per allargare l’effettivo facendo riferimento a diversi paesi del comprensorio del Rotary Tolentino.

Prima dell'intervento del governatore per illustrare i diversi principi del Rotary e alcuni service riguardo in particolare le nuove generazioni, ci sono stati i saluti di Maria Bocci, presidente del Rotaract Tolentino e di Lucia Pesarini dell’Interact Tolentino. Il governatore De Liberato, inoltre, ha consegnato al presidente Giuseppe Bocci una scultura, mentre quest’ultimo una pergamena che attesta un versamento aggiuntivo alla Rotary Foundation. De Liberato alla fine ha messo la spilletta di governatore nominato 2026-2027 a Stefano Gobbi di Tolentino.

Quest’ultimo ha anche mostrato la coppa conquistata dalla squadra di golf del Distretto 2090, di cui fa parte, nel torneo Challenge interdistrettuale del Rotary. All'evento all’Hotel Interno Marche, ospitato nel giardino, hanno partecipato 120 persone. Presenti alcuni sindaci, di Camporotondo di Fiastrone Massimiliano Micucci, di Serrapetrona Silvia Pinzi, di Caldarola Giuseppe Fabbroni, il presidente dell’Unione montana Monti azzurri Giampiero Feliciotti, l’assistente del governatore Stefano Gobbi e governatore nominato 2026-2027, il prefetto distrettuale Chiara Fiorani, Domenico D’Uria rd Rotaract, Giovanni Venturi rappresentante dell’associazione rotariana Frach, alcuni presidenti di club Rotary.

De Liberato nella mattinata del medesimo giorno, accompagnato dal presidente Bocci, dall’assistente Gobbi e una delegazione del club ha visitato la cantina “Il pollenza”, il Museum Frau e la Basilica di San Nicola. Ha raggiunto poi il municipio per incontrare il sindaco Mauro Sclavi, tra l’altro rotariano. Nel pomeriggio il governatore ha tenuto un incontro con il direttivo del club all’Hotel Interno Marche per conoscere l’attività programmata per la nuova annata rotariana, i progetti che il club svilupperà nei prossimi mesi a favore della comunità locale che internazionale. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni