Tolentino e Isola d'Istria, il sodalizio continua: personale dell'Asp "Porcelli" in Slovenia
Nei giorni scorsi, dando seguito a un incontro avvenuto a Tolentino nel maggio scorso, il personale della ASP Porcelli di Tolentino si è recato in visita a Isola d’Istria per approfondire il modus operandi degli sloveni nella gestione di una struttura che ospita gli anziani.
Per l’Asp Porcelli erano presenti Francesco Prioglio, Laila Cervigni e Alessandra Massari con Gioli Lattanzi dell’Asp di Macerata mentre per il Centro Intergenerazionale di Isola d’Istria ha accolto la delegazione italiana la responsabile Lijana Trontelj e la consulente superiore per il settore previdenza sociale e sanità del Comune di Isola d’Istria Nina Savron. All’incontro hanno partecipato anche il sindaco di Isola d’Istria Danilo Markočič, il Responsabile dell’Ufficio di promozione Turistica di Isola d’Istria Dean Kocjancic e Edoardo Mattioli che da anni segue i diversi rapporti del gemellaggio.
Inoltre è stato anche visitato l’Hotel Delphin di proprietà di tutti gli anziani sloveni che sottoscrivono una specifica quota annuale. Gli ospiti italiani hanno visitato la struttura che ospita gli anziani sloveni e hanno potuto verificare i livelli di servizi erogati e l’operatività del personale oltre a poter confrontare l’organizzazione. Lo scambio continuerà con una visita a Tolentino della delegazione slovena e ad alcuni incontri tramite videocall come già avvenuto per gli Uffici Servizi Sociali dei due comuni.
Commenti