Aggiornato alle: 10:04 Lunedì, 31 Marzo 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Provincia Macerata

Temporali in arrivo: scatta l'allerta meteo arancione sulla regione Marche

Temporali in arrivo: scatta l'allerta meteo arancione sulla regione Marche

Le Marche saranno interessate da un'allerta meteo di livello arancione per la giornata di giovedì 27 marzo, a causa di condizioni atmosferiche avverse che interesseranno in particolare il settore meridionale della regione. A partire dalla serata odierna e per tutta la giornata di domani, sono previste precipitazioni diffuse, con nevicate al di sopra dei 1500 metri.

Secondo il bollettino diramato dalla Protezione Civile regionale, le piogge saranno più abbondanti nelle aree interne, aumentando il rischio di criticità idrogeologiche e idrauliche, specialmente nelle ore centrali della giornata. Contestualmente, è previsto un significativo rinforzo della ventilazione da nord-est, con raffiche che potranno raggiungere i 74 km/h lungo il settore costiero centro-settentrionale, in particolare nella prima parte della giornata di giovedì.

L'allerta interessa principalmente le aree collinari e costiere centro-meridionali, compresa la provincia di Macerata, dove è stata dichiarata una criticità moderata per rischio idrogeologico e idraulico. Anche nelle aree interne centrali e nei Monti Sibillini Est, il livello di attenzione è stato elevato a ordinario per il rischio valanghe.

Le autorità raccomandano massima prudenza, invitando la popolazione a limitare gli spostamenti non necessari, prestare attenzione alle indicazioni della Protezione Civile e adottare tutte le precauzioni necessarie per evitare situazioni di pericolo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni