Aggiornato alle: 10:22 Domenica, 21 Luglio 2019 cielo sereno (MC)
Attualità Caldarola

Telecamere di videosorveglianza a Caldarola: attivo il controllo h24 del paese

Telecamere di videosorveglianza a Caldarola: attivo il controllo h24 del paese

A Caldarola aumenta la sicurezza. Proprio in queste ore sono state riposizionate le telecamere per aumentare la sorveglianza e il videocontrollo del territorio. 

Una centrale operativa, ubicata all’interno di un ufficio comunale accessibile alle forze dell’ordine e agli addetti ai lavori, è già operativa per monitorare h24 le vie di accesso al paese, le zone più sensibili come parchi e giardini pubblici e le frazioni di Caldarola.

In breve saranno istallate altre 5 telecamere, grazie ad un bando della Prefettura, per collegare l’intero territorio della provincia di Macerata, dalla costa alle montagne, con il fine di aumentarne la sorveglianza ed evitare fenomeni di sciacallaggio, furti ed atti delinquenziali.

Le telecamere sono direttamente collegate con il sistema di controllo centralizzato della Prefettura stessa. Sistema che legge le targhe delle autovetture e in tempo reale comunica alle Forze dell’ordine eventuali carichi pendenti sul mezzo stesso, come l’assicurazione scaduta, la segnalazione del veicolo in un episodio di cronaca o addirittura un possibile furto.

“Era uno dei punti inseriti all’interno del programma elettorale di inizio mandato di questa Amministrazione Comunale” ha affermato il primo cittadino Luca Maria Giuseppetti “la tranquillità e sicurezza dei miei concittadini e fondamentale, almeno sul fonte della criminalità, nei limiti del possibile“.

L’intesa con la Prefettura dà pieni poteri d’intervento in tempo reale a Carabinieri, Polizia e Municipalizzata al fine di agire con tempestività.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni