Sodalizio tra Tolentino e Ungheria: delegazione del Comune al concerto del coro di Budapest
Nei giorni scorsi, in occasione della festa della Madonna, patrona d’Ungheria, l’ambasciatore ungherese presso la Santa Sede e presso il Sovrano Militare Ordine di Malta Sua Eccellenza Eduard Karl Habsburg-Lothringen ha invitato una delegazione di Tolentino al Concerto del Coro femminile Angelica di Budapest diretto dal Maestro. Zsuzsanna Graf.
L’evento si è tenuto nelle sale del palazzo della Cancelleria di Roma e ha partecipato in rappresentanza della città, oltre ad alcuni fedeli e alcuni membri della Confraternita del Sacro Cuore guidati dal Maestro Andrea Carradori, l’assessore alle Attività Produttive Fabiano Gobbi che ha donato all’ambasciatore un servizio da scrittoio in pelle realizzato dagli artigiani dei Mastri Pellettieri.
“Questo incontro – sottolinea l’assessore Gobbi – è l’ennesima testimonianza degli stretti rapporti di amicizia e solidarietà della nostra città con l’Ungheria che ricordiamo, negli anni scorsi, ha consentito il restauro e il recupero della chiesa del Sacro Cuore di Gesù detta dei Sacconi”.
Commenti