Il Dipartimento della Presidenza del Consiglio dei Ministri per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale ha pubblicato il bando per il Servizio civile universale 2023-2024. Vi possono partecipare tutti i giovani tra i 18 e 28 anni, compresi coloro che hanno svolto il Servizio civile regionale, e l’impegno prevede un assegno mensile di 444, 30 euro.
A Morrovalle sono 29 i posti disponibili, ripartiti tra sei enti accreditati: Comune (9 posti); Pro Loco Morrovalle (2 posti); Croce Verde Morrovalle-Montecosaro (8 postì); cooperativa sociale Il Talento (6 posti) Caritas Interparrocchiale (2 posti); cooperativa sociale Il Faro – asilo nido La casa dei folletti (2 posti).
«Il Servizio Civile è un’occasione importante di impegno, per un anno, in uno dei tanti progetti elaborati da vari enti ed associazioni – ricorda l’assessore ai servizi sociali Fabiana Scarpetta, che in questi giorni ha inviato una lettera ai giovani del territorio comunale per presentare l’iniziativa – citando le parole del Ministro Andrea Abodi, si tratta di una emozionante esperienza di grande valore civico, personale e professionale che contribuisce a far crescere le nostre comunità locali e la Nazione, migliorandone la qualità della vita».
È possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. La domanda va presentata entro venerdì 10 febbraio alle ore 14.
Per avere ulteriori informazioni e per aiutare gli interessati ad avere un’idea completa sul Servizio civile e sull’impegno negli enti accreditati, il Comune ha previsto un incontro formativo online, in programma per venerdì 20 gennaio alle ore 21 al seguente link: https://meet.google.com/tzq-opeo-nhj.
Commenti