Serravalle, sexy ladra sfila un Rolex ad un 70enne con la tecnica dell'abbraccio: arrestata
Sfila un orologio Rolex ad un settantenne di Serravalle del Chienti con la scusa di dargli un abbraccio: dopo due mesi di indagini i carabinieri di Camerino rintracciano l'avvenente 27enne, di origine rumena, autrice del furto e la arrestano. Oltre alla ragazza, è stato fermato anche il complice, un uomo di 29 anni: per entrambi il gip del Tribunale di Macerata, su richiesta della locale Procura, ha dato esecuzione a due provvedimenti cautelari.
Nel caso di specie, il collaudato e rodato modus operandi della coppia, presupponeva l'impiego dell'uomo come "palo" e "supporto" e la scaltra mano della donna, che era invece capace di scegliere con cura le proprie vittime da "abbracciare" e quindi depredare, solo dopo averle avvicinate con banali scuse o simulando pregresse conoscenze.
I due disponevano, inoltre, di un'autovettura e diverse targhe, all'occorrenza rimosse per eludere i controlli delle forze di Polizia.
L'attività investigativa ha trovato conclusione nel pomeriggio di ieri quando i destinatari delle due misure cautelari (un'ordinanza di custodia cautelare in carcere ed un obbligo di dimora con obbligo di presentazione alla Procura Generale) sono stati intercettati a seguito di una specifica attività di osservazione e pedinamento effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Camerino congiuntamente ai colleghi dell'Arma di Bologna Borgo Panigale e Chieti.
Nello specifico l'uomo è stato rintracciato a Chieti all'interno di un centro commerciale mentre la donna, ora ristretta in carcere, era invece individuata all'interno di una struttura ricettiva a Bologna.
Commenti