Sarà un ponte del primo maggio con l'ombrello: fine settimana segnato dalla pioggia nelle Marche
Dopo un 25 aprile contrassegnato dal maltempo, anche il ponte del primo maggio sarà "bagnato" nelle Marche. A confermarlo sono le previsioni rilasciate della Protezione Civile regionale.
Nel bollettino meteo si sottolinea come si avranno "condizioni stabili e soleggiate fino alla prima parte di sabato grazie all'influenza di un'area di alta pressione, ma successivamente il graduale indebolimento di tale struttura favorirà la formazione di un minimo sul Tirreno che convoglierà flussi umidi ed instabili sulle Marche con un peggioramento del tempo".
La pioggia, infatti, è attesa già dal pomeriggio del 29 aprile con precipitazioni deboli e continue, e con possibilità di locali rovesci in serata. Per domenica 30 aprile si prevede cielo nuvoloso con piogge deboli e sparse al mattino, per poi divenire diffuse e continue nel pomeriggio ed assumere anche carattere di rovescio. Ancor più diffuse e persistenti le precipitazioni saranno lunedì primo maggio, quando è attesa anche una lieve diminuzione delle temperature massime con minime stazionarie.
Commenti