Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Attualità San Severino Marche

San Severino, positivi e persone in isolamento in crescita: "Rafforzare la prevenzione"

San Severino, positivi e persone in isolamento in crescita: "Rafforzare la prevenzione"

Positivi e persone in isolamento domiciliare fiduciario in crescita nel Comune di San Severino Marche dove l’emergenza sanitaria da Covid-19 torna a preoccupare. L’ultimo aggiornamento fornito dal Gores, il Gruppo operativo regionale per le emergenze sanitarie, registra 20 pazienti positivi mentre 27 settempedani restano in “quarantena”. Ancora una volta in molti casi si tratta familiari dei contagiati o di persone che sono rientrate dall’estero.

“L’unica arma che abbiamo - sottolinea il sindaco, Rosa Piermattei - è quella di ridurre al massimo i contatti con le altre persone e rafforzare la prevenzione attraverso gesti semplici ma essenziali come l’uso della mascherina, il lavaggio frequente delle mani il rispetto, in questo caso suggerisco assoluto, del distanziamento sociale. Mi sento di rivolgere un appello alle persone anziane e alle persone con fragilità: evitate il più possibile di uscire di casa. Chi può aiuti chi è solo".

"Infine vorrei indirizzare un ringraziamento particolare - conclude il primo cittadino - a tutti gli infermieri, ai medici e al personale sanitario che, ancora una volta, sta svolgendo un’opera straordinaria”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni