Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Appignano

Rogo di Appignano, il Sindaco: "c'è amianto nella copertura dei capannoni. Tenete chiuse le finestre"

Rogo di Appignano, il Sindaco: "c'è amianto nella copertura dei capannoni. Tenete chiuse le finestre"

Intorno alle 2.15 di oggi, i Vigili del Fuoco sono intervenuti ad Appignano in contrada Verdefiore per domare un incendio che era divampato durante la notte e aveva coinvolto 3 capannoni con presenza nella copertura di manufatti contenenti amianto. (Leggi qui l'articolo)

Il rogo ha interessato un area di circa 2000 metri e all'interno delle strutture erano presenti vari automezzi da cantiere.

Dopo aver domato l'incendio alle prime luci dell'alba è stato effettuato un sopralluogo da parte del primo cittadino di Appignano Mariano Calamita congiuntamente al Funzionario dei Vigili del Fuoco intervenuti e il Direttore della ARPAM. I Vigili del Fuoco hanno controllato adeguatamente la combustione del materiale ivi depositato e hanno abbondantemente idratato la copertura per abbassare la temperatura e per realizzare un buon abbattimento del materiale polverulento che avrebbe potuto essere trasportato con i fumi caldi all'esterno del sito.

"Siamo in attesa della relazione del Comando Vigili del Fuoco e dell'Arpam per procedere con le misure da adottare che ci verranno prescritte per maggior tutela ambientale - ha reso noto il Sindaco Calamita tramite la pagina facebook del Comune - Nel frattempo suggeriamo agli abitanti della zona, a scopo cautelativo e precauzionale, di tenere chiuse le finestre e di evitare esposizione di alimenti e vestiario negli spazi all'aperto".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni