Ricostruzione, riunione con i capigruppo a Camerino: "Sono passati 4 anni, bisogna agire"
Si è svolta ieri sera la riunione con i Capigruppo, aperta anche all’intera Minoranza di Camerino, per confrontarsi e discutere in merito alla proposta di Programma straordinario sulla ricostruzione. Il sindaco Sandro Sborgia aveva, infatti, accolto la richiesta di aprire l’incontro a tutti i consiglieri così da condividere quello che è il piano fondamentale per far partire la ricostruzione nella città ducale. “Proseguiamo con l'iter che porterà all'approvazione di questo fondamentale documento - spiega il sindaco Sandro Sborgia - Abbiamo illustrato la proposta di PSR, non ci sono state richieste avanzate da parte della Minoranza.
Domani terremo una seconda assemblea pubblica con la cittadinanza per rispondere alle domande pervenute proprio dai cittadini e illustrare le eventuali integrazioni. È un momento importantissimo per la città, nel quale non si possono allungare ulteriormente i tempi – spiega il primo cittadino - perché non possiamo rimandare ancora: la ricostruzione deve partire. I cittadini aspettano da tanto tempo questo momento, sono passati quattro anni. La situazione richiede di agire, senza fretta, ma senza ulteriori indugi rispetto agli anni già trascorsi”.
Domani (sabato) si svolgerà una nuova assemblea pubblica, rivolta a tutta la cittadinanza sempre in modalità on line sul canale Youtube del Comune di Camerino nel rispetto della normativa imposta dall’emergenza sanitaria.
Saranno presentate le risposte alle osservazioni arrivate proprio dai cittadini
Commenti