Aggiornato alle: 19:29 Sabato, 24 Ottobre 2020 poche nuvole (MC)
Attualità Ussita

Restano senz'acqua durante l'escursione: caldo e stanchezza fiaccano un gruppo di scout

Restano senz'acqua durante l'escursione: caldo e stanchezza fiaccano un gruppo di scout

Il torrido caldo agostano, la stanchezza e la mancanza di scorte d'acqua: è stato questo il mix che ha messo in difficoltà un gruppo di scout mentre si trovava sul percorso dei Piani di Pao, nel territorio montano di Ussita. 

La segnalazione è giunta alla centrale operativa della Protezione Civile di Ancona, che ha allertato gli uomini del Soccorso Alpino di Macerata che - in questi minuti - si stanno muovendo con una squadra di terra per raggiungere il gruppo e rifornirlo d'acqua. 

Si tratta di uno degli inconvenienti a cui si rischia di andare incontro durante le escursioni per via delle alte temperature che stanno contrassegnando la seconda parte del mese di agosto. Si invita, pertanto, a non mettersi in marcia senza la certezza di avere con sé il giusto equipaggiamento, evitando magari di compiere sforzi eccessivi nelle ore più calde della giornata. 

++ AGGIORNAMENTO ORE 14:00 ++ 

Il gruppo è stato raggiunto dagli uomini del Soccorso Alpino e rifornito di acqua: tutti i ragazzi sono in buone condizioni, sebbene accaldati e leggermente impauriti. Alcuni di loro sono stati alleggeriti dei loro carichi sino a valle. 

Leggi anche - Sospetta frattura della caviglia per una donna nei pressi del rifugio del Fargno: recuperata dal Soccorso Alpino

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni