Aggiornato alle: 22:01 Lunedì, 28 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Recanati

Recanati, redatto il progetto per la realizzazione della nuova bretella Squartabue di Villa Musone

Recanati, redatto il progetto per la realizzazione della nuova bretella Squartabue di Villa Musone

Redatto dal Comune di Recanati il progetto di fattibilità tecnico economico e relativa variante urbanistica per la realizzazione della nuova bretella stradale di collegamento della Zona Industriale Squartabue di Recanati e la Strada Provinciale n.3, che attraversa la Zona Acquaviva di Castelfidardo per poi collegarsi alla S.S. Adriatica. Un importante e attesa arteria stradale che decongestionerà il traffico veicolare pesante, indotto dalle zone industriali, dall’abitato di Villa Musone.

“Un progetto atteso e fortemente voluto dalla nostra Amministrazione che grazie alla rete istituita  con i Comuni vicini di Loreto, Castelfidardo e con le  aree delle Provincie di Ancona e  Macerata oggi vede il suo avvio - ha dichiarato il Sindaco Antonio Bravi - abbiamo lavorato ad un’azione fondamentale e congiunta, un vero e proprio esempio virtuoso di collaborazione istituzionale.”

Il tratto della bretella ricadente nel territorio recanatese ha una lunghezza di 450 m e una rotatoria dal diametro di 50 m. per un costo d’intervento pari a circa 995.000 euro, finanziato per € 850.000,00 dalla  Regione Marche nell’ambito deli investimenti per l’ampliamento ed il potenziamento delle infrastrutture stradali regionali.

“Un gran bella notizia per Villa Musone ma direi per un intero territorio - ha detto l’Assessore ai Lavori Pubblici Francesco Fiordomo - sia per gli abitanti che vedranno diminuire il traffico pesante e sia per gli imprenditori e i dipendenti delle tante aziende che hanno sede nella zona industriale che potranno finalmente superare difficoltà logistiche e gli imbottigliamenti del traffico nelle ore di punta.”

Il progetto è stato realizzato dall’ Arch. Cristiana Pepa in collaborazione con il geologo Fabio Lattanzi,  Fabrizio Cingolani per i rilievi topografici e Sonia Virgili per la parte archeologica.

Nei mesi scorsi è arrivata l'ufficialità del finanziamento specifico previsto dalla Regione Marche che si aggiunge a quello già assegnato per il tratto ricadente sotto la Provincia di Ancona.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni