Potenza Picena, focolaio Covid alla Casa di Riposo. Tartabini: "Per ora nessuna criticità"
"Abbiamo a che fare con sintomi lievi. Per ora la situazione rimane sotto controllo". Sono le parole espresse dalla sindaca di Potenza Picena, Noemi Tartabini. Nelle ultime ore, infatti, il Comune è stato messo in allarme dopo aver ricevuto la segnalazione di ben undici casi positivi da Covid 19 presso la Casa di Riposo della città: nove ospiti e due operatrici. Già lo scorso weekend, la struttura aveva dichiarato la presenza di un contagiato.
Un evento che si lega a doppio filo con la nuova crescita della curva epidemiologica, e che già nell'ultima settimana ha segnato numericamente un aumento - seppur ancora debole - dei contagi in tutta la Regione Marche. Salita, di conseguenza, l'attenzione verso i soggetti più fragili.
"Non sono state ravvisate criticità sanitarie - ha continuato la sindaca - e lunedì tutti i ventotto utenti della Casa saranno sottoposti ai tamponi. Si tratta di un fatto inaspettato: ad oggi la struttura è sempre stata Covid Free, anche nei momenti più drammatici della pandemia"
Commenti