Aggiornato alle: 19:42 Sabato, 3 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Potenza Picena

Potenza Picena, 25 aprile dedicato alle vittime della guerra. Meetup 5 Stelle: "Si torni al suo vero significato"

Potenza Picena, 25 aprile dedicato alle vittime della guerra. Meetup 5 Stelle: "Si torni al suo vero significato"

"Il meetup Cinque Stelle di Potenza Picena si dissocia dalla decisione dell'Amministrazione comunale di dedicare la giornata del 25 Aprile alle vittime della seconda guerra mondiale e del covid-19". Così gli esponenti pentastellati potentini esprimono il loro dissenso per la decisione assunta dalla Giunta ritenendo opportuno "che si torni al vero significato della celebrazione, ovvero la liberazione dal Nazifascismo". 

"Sembra così difficile anche nominarlo. Ed è per questo che questa Amministrazione ha il dovere morale di ricordare e celebrare quanti hanno dato la loro vita per la Nazione - proseguono i membri del meetup Cinque Stelle -. Il 25 Aprile non è una festa patronale, di un partito o di un'associazione. È una celebrazione che riguarda tutti gli Italiani e non si può tentare di trasformarla in qualcos'altro". 

La decisione, comunicata tramite una nota stampa del sindaco Noemi Tartabini, torna ad accendere la polemica dopo quanto avvenuto lo scorso anno per il disguido tra l’esecuzione dell’Inno di Mameli e la canzone Bella Ciao, come rimarcato anche dai grillini (leggi qui): "Se non si può ricordare la Liberazione con una manifestazione pubblica, visto il momento difficile in virtù delle restrizioni imposte, proponiamo di esporre il tricolore per dare un senso a questa festa fondamentale per la nostra libertà e la nostra democrazia". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni