Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Provincia Macerata

Piogge diffuse e venti intensi: allerta meteo nelle Marche, c'è il rischio di mareggiate

Piogge diffuse e venti intensi: allerta meteo nelle Marche, c'è il rischio di mareggiate

Un martedì di fine novembre all'insegna del maltempo nelle Marche. A prevederlo è il bollettino meteo della Protezione Civile che, in vista di domani, ha diramato un'allerta meteo di livello giallo valida su gran parte del territorio regionale (compreso il Maceratese) per rischio idrogeologico. Previsti temporali e raffiche di vento di notevole intensità nelle zone costiere della regione. 

"Il transito di una perturbazione atlantica nel Mediterraneo porterà piogge diffuse e venti intensi per la giornata di martedì a cui seguirà un miglioramento", si legge nella nota previsionale rilasciata dalla Protezione Civile.

Nella prima parte della giornata le precipitazioni saranno diffuse e continue, anche a carattere di rovescio, e più insistenti nel settore centro-meridionale delle Marche. Nel pomeriggio piogge maggiormente sparse, a prevalente carattere di rovescio o di temporale, con esaurimento dei fenomeni dal tardo pomeriggio ad eccezione della fascia costiera centro-settentrionale in cui saranno possibili delle precipitazioni a carattere di rovescio anche in serata.

Mare molto mosso con onda da sud-est nella prima parte della giornata e da nord-nordovest nella seconda. C'è il rischio di mareggiate con raffiche di vento fino a burrasca forte previste lungo la costa mentre nelle zone montane e alto collinari, i venti saranno sud occidentali - di brezza tesa o di vento moderato - con raffiche fino a vento forte. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni