Pieve Torina finalmente ha una nuova macelleria ad un anno e mezzo dal sisma, l'attività è stata allestita da parte della famiglia Lucarini all'interno di un container messo a disposizione dall'amministrazione Comunale.
La famiglia Lucarini perse la casa e le stalle con le forti scosse di ottobre 2016 e nonostante le varie difficoltà ha portato avanti con determinazione la propria azienda agricola con molti sacrifici. A distanza di un anno e mezzo le sorelle Lucarini aprendo la macelleria a Pieve Torina,oltre a rilanciare il territorio, hanno dato un segnale di speranza ai cittadini pievetorinesi.
La fattoria Lucarini è specializzata nella produzione di carni, salumi e formaggi: la carne viene realizzata con metodi di macellazione sicura e proviene da allevamenti biologici, i salumi vengono realizzati nel pieno rispetto della tradizione grazie agli ottimi dosaggi della salatura ed costanti controlli durante la stagionatura, infine i formaggi come il pecorino fresco o stagionato nonchè la ricotta salata o al forno.
Al taglio del nastro, oltre alle proprietarie, era presente il Sindaco Alessandro Gentilucci nonchè il presidente ed il direttore della Coldiretti Francesco Fucili e Giordano Nasini, subito dopo i cittadini presenti hanno potuto gustare i prodotti della Fattoria Lucarini.
Giovanni M. Pontieri
Post collegati

Macerata, veglia in Cattedrale per Papa Francesco. Mons. Marconi: "Lo accompagniamo con la nostra preghiera"

Commenti