Aggiornato alle: 23:21 Giovedì, 8 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Provincia Macerata

Nuovi Maestri del Lavoro in provincia di Macerata: ecco i nomi dei nove insigniti

Nuovi Maestri del Lavoro in provincia di Macerata: ecco i nomi dei nove insigniti

È consuetudine che il primo maggio di ogni anno il Presidente della Repubblica Italiana conferisca la decorazione “Stella al Merito del Lavoro” istituita con Regio Decreto del 30 Dicembre 1923, n. 3167.  

Come ogni anno, saranno 1000 i lavoratori dipendenti su una platea di oltre 18 milioni di lavoratori, ai quali vengono riconosciute perizia, laboriosità, buona condotta morale e che abbiano contribuito ad innovare, migliorare i processi aziendali o delle misure di sicurezza, capacità di preparare le nuove generazioni.

Tuttavia, sebbene la nomina decorrerà dal primo maggio la consueta cerimonia per la consegna della Stella e dell’attestato avverrà il prossimo 5 dicembre in concomitanza con la celebrazione dei cento anni della "Stella al Merito" quando il presidente Mattarella ha già calendarizzato una specifica "Giornata della Stella al Merito del Lavoro". 

I lavoratori marchigiani che otterranno la onorificenza saranno 32 così ripartiti: provincia di Pesaro Urbino 5, provincia di Ancona 8, provincia di Macerata 9, provincia di Fermo 3, provincia di Ascoli Piceno 7. Ecco i nomi dei nove insigniti della provincia di Macerata: 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni