Nuova vita per i giocattoli usati: un San Giuliano dedicato al "riuso" grazie alla Croce Verde Macerata
La Croce Verde di Macerata, in occasione delle festività del patrono San Giuliano, oltre a garantire il servizio sanitario con propri mezzi e volontari dislocati in ogni angolo della fiera, per la gioia dei bambini maceratesi presenta la "Banca del Giocattolo" che oltre ad avere un valore sociale ha anche un valore pedagogico.
Un evento che aiuta soprattutto i più piccoli a capire cosa significa passare dalla "cultura dello scarto" alla "cultura del riuso" perché giocattoli che diversamente andrebbero distrutti o dimenticati in soffitta, trovano un nuovo valore nella solidarietà.
Presso il gazebo della Croce Verde, sito in viale Trieste,(davanti al Comune), saranno infatti esposti e ceduti ad offerta giocattoli per i bambini di ogni età (sanificati e perfettamente funzionanti) donati dai bambini maceratesi e raccolti dalla Croce Verde in occasione delle ultime festività natalizie (leggi qui). Per quest'anno il consiglio direttivo dell'associazione ha deciso che il ricavato sarà interamente devoluto all'acquisto di materiale per il reparto di pediatria dell'ospedale di Macerata.
Commenti