Nubifragio Marche, a Matelica si fa la conta dei danni: rinviata la fiera di Sant'Adriano
La tradizionale fiera di Sant'Adriano è ufficialmente sospesa e sarà rinviata ad altra data a causa della gestione dell'emergenza maltempo e anche in considerazione delle previsioni meteo che prevedono pioggia per tutta la giornata di sabato con possibilità di forti temporali. Lo rende noto il Comune di Matelica
Molto probabilmente la fiera sarà riprogrammata per sabato 1° ottobre. Proseguono senza sosta, nel frattempo, gli interventi degli operai comunali e della Protezione Civile nelle aree più colpite dai rovesci di ieri e di stanotte.
Un lavoro ininterrotto sotto la pioggia e al buio per garantire una risoluzione dei problemi veloce in tutte quelle zone allagate o invase dal fango e dai detriti. «Come se non bastasse dopo la bomba d’acqua di ieri pomeriggio il maltempo è continuato con una seconda scarica nella notte – commenta il vicesindaco e assessore alla Sicurezza e Viabilità Denis Cingolani -».
«Sono momenti delicati e complessi, dove tutta la macchina comunale è in piena attività. Il tutto per cercare di limitare i problemi, ma soprattutto per la messa in sicurezza delle strade a tutela dei nostri concittadini. Ci scusiamo sin da ora se saranno riscontrati dei piccoli disagi nella giornata di oggi. Le nostre squadre ce la stanno mettendo tutta e a loro vanno i più vivi ringraziamenti per il loro estremo impegno».
Commenti