Aggiornato alle: 20:02 Giovedì, 19 Settembre 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Civitanova Marche

Nubifragio Civitanova, il sindaco fa il punto: "Al lavoro per sistemare buche, un condominio invaso dall'acqua" (VIDEO)

Nubifragio Civitanova, il sindaco fa il punto: "Al lavoro per sistemare buche, un condominio invaso dall'acqua" (VIDEO)

Dopo le precipitazioni di questa notte, il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica torna a fare il punto sulle criticità dovute soprattutto alle abbondanti piogge di ieri. 

Il primo collegamento stamattina è stato con il dirigente comunale Orioli che ha riferito un miglioramento della situazione sul fronte della viabilità cittadina e degli allagamenti negli edifici pubblici, che sono stati già liberati dagli accumuli di acqua.  

"I tecnici anche questa mattina hanno effettuato numerosi sopralluoghi negli edifici - ha riferito Ciarapica - e non hanno riscontrato inagibilità nelle strutture del comune, quali scuole, palestre, biblioteca. Le maggiori criticità sono quelle negli edifici privati, come ad esempio nel condominio di via Castelfidardo, che è stato invaso dall’acqua del fosso Trabocco che è tracimato. Tanti gli interventi con le idrovore dei Vigili del fuoco, che stanno svolgendo un lavoro incessante per le tante chiamate dei cittadini. A Civitanova fortunatamente le piogge cadute nella notte non hanno acuito la situazione.

"Attendiamo il nuovo bollettino meteo delle ore 14:00, per valutare le misure da prendere insieme alla Prefettura e alla Regione Marche - prosegue il primo cittadino -. Da stamattina la squadra degli operai del comune è a lavoro per sistemare le buche che si sono formate sul manto stradale dei diversi quartieri e in contrada San Savino dove un pezzo di strada di campagna ha ceduto. La situazione è in evoluzione e la stiamo attentamente monitorando zona per zona, grazie a tutti coloro che sono a lavoro a servizio della nostra comunità". 

Alle 15:00 la Prefettura ha convocato il secondo Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica della giornata, dopo l’aggiornamento delle condizioni meteo.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni