Neve, a Macerata e in provincia continuano i disagi. Proteste per le difficoltà nel raggiungere l'ospedale del capoluogo - FOTO
Continuano i disagi a causa delle nevicate che, da ieri, stanno interessando tutta la provincia di Macerata oltre al pericolo maggiore del ghiaccio che si forma sulle strade a causa delle temperature bassissime.
Anche oggi scuole e molti luoghi di lavoro chiusi per l'impossibilità di raggiungerli con auto e mezzi pubblici. Infatti molte sono le strade impraticabili proprio per il ghiaccio che compromette la normale viabilità.
Tante le lamentele, soprattutto sui social, di gente che è costretta nelle proprie abitazioni perchè bloccata in quanto non ancora sono passati spazzaneve e spargisale. Molte famiglie infatti si sono munite di pale per cercare di liberare almeno le proprie auto dalla tanta neve della notte.
Per non parlare della difficoltà che si ha nel raggiungere luoghi come ospedali o case di cura per stare vicino ai cari: questa mattina la strada che portava all'ospedale di Macerata era completamente impraticabile e, nonostante i vari solleciti, non c'è stato un intervento tempestivo per cercare la soluzione.
Per metà giornata sono previsti inoltre aggiornamenti sulla situazione di apertura delle scuole per i prossimi giorni.
Post collegati

Clima, Macerata nella top 20 città italiane: le Marche primeggiano nella classifica de "Il Sole 24 Ore"

Commenti