Aggiornato alle: 00:10 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Morrovalle

Morrovalle: sede stradale allagata, ci pensano i Carabinieri

Morrovalle: sede stradale allagata, ci pensano i Carabinieri

Inusuale intervento per i ragazzi dell’Arma dei Carabinieri. Un grosso pino è precipitato su via Michelangelo a Trodica di Morrovalle, tratto cittadino della statale, interrompendo di fatto la circolazione. Prontamente intervenuti dopo le segnalazioni dei residenti, i Carabinieri con due pattuglie hanno provveduto a deviare la circolazione su itinerari alternativi e contestualmente hanno allertato le autorità comunali ed i vigili del fuoco.

Tutte le unità di soccorso erano però impegnate nei molteplici interventi dovuti al forte vento ed all’abbondante grandinata accorsa nella zona e quindi, dopo un’iniziale attesa, i carabinieri non hanno esitato ad aiutare i residenti “sporcandosi le mani”. Al fianco dei cittadini, come da secoli, e sotto una piaggia incessante, i carabinieri hanno iniziato a tagliare rami, spostare ostacoli, spalare residui e spazzare il manto stradale al fine di rendere immediatamente ripercorribile un tratto stradale fondamentale per la circolazione.

Con mezzi di fortuna messi a disposizione dai residenti, hanno lavorato ore per riuscire nell’opera, ricevendo i ringraziamenti ed il plauso commosso di tutti i residenti e riuscendo nell’opera di liberare la sede stradale. Al termine dell’opera sono stati raggiunti dal personale dei vigili del fuoco svincolatisi dall’enorme massa di interventi, che hanno verificato la situazione e ripristinato la circolazione.

Per tutto il tempo, la situazione è stata coordinata e gestita dal maresciallo della locale stazione. Un enorme plauso agli agenti delle fiamme argento e motivo d’orgoglio per la piccola comunità di Morrovalle.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni