Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 19 Aprile 2024 pioggia leggera (MC)
Attualità Morrovalle

Morrovalle, avviati i lavori per la nuova sede per l’Associazione Amici della Musica – Corpo Bandistico “G.Verdi”

Morrovalle, avviati i lavori per la nuova sede per l’Associazione Amici della Musica – Corpo Bandistico “G.Verdi”

IIn questi giorni sono stati avviati i lavori per la costruzione della struttura in legno in Via Piave, destinata a diventare la nuova sede dell’Associazione Amici della Musica – Corpo Bandistico “G. Verdi” di Morrovalle.

A un anno esatto dalla donazione dello stabile di 70 mq da parte della banda Dino Fantoni di Dossobuono, annunciato in occasione dei festeggiamenti di Santa Cecilia a Morrovalle, ad oggi si sta concretizzando un grande progetto di solidarietà. Gli stessi rappresentanti della banda veneta hanno raggiunto il nostro paese per la consegna della casetta, collaborando insieme alla ditta esecutrice allo svolgimento dei lavori, installazione degli impianti e tutte le opere indispensabili per veder sorgere il frutto dei fondi raccolti dalla loro comunità in occasione dell’Antica Sagra di Dossobuono del 2016, la quale viene organizzata dall’associazione Dino Fantoni per contribuire alle attività di un complesso composto da circa 100 musicisti.
In attesa della nuova sede, la banda morrovallese non si è mai fermata, bensì ha proseguito i progetti in corso e gli impegni istituzionali ricorrendo a locali di fortuna per organizzare le prove.

Domenica 26 novembre insieme a tutti i musicisti, amici e soci onorari, l’Associazione festeggerà Santa Cecilia. La mattinata inizierà con la sfilata per le vie del centro storico, l’animazione della SS. Messa delle ore 11 nella Chiesa di Sant’Agostino e a seguire il tradizionale pranzo sociale, un momento speciale di festa e di condivisione degli obiettivi per tutti gli associati. Quest’anno la giornata per celebrare Santa Cecilia sarà vissuta con uno spirito diverso e con un buon motivo in più per brindare, ringraziando l’impegno di tutti nel corso di questo periodo non proprio facile della storia della banda. La nuova sede è stata un dono inaspettato e al tempo stesso molto atteso. Infatti, la necessità di avere un luogo continuativo in cui ritrovarsi e condividere la passione per la musica è di estrema importanza per garantire la coesione di tutti i soci e collaboratori. Ben presto la casetta in legno aprirà i suoi battenti per diventare un riferimento della cultura musicale bandistica e motivo di vanto della nostra città, anche in previsione dei festeggiamenti del 160° anniversario della fondazione del Corpo Bandistico “G.Verdi” di Morrovalle, in programma per tutto il 2018.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni