Aggiornato alle: 14:41 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Attualità Montecassiano

Montecassiano si riconferma Bandiera Arancione

Montecassiano si riconferma Bandiera Arancione

Un altro riconoscimento di prestigio per Montecassiano. Questa mattina il primo cittadino Leonardo Catena si è recato a Genova per partecipare alla cerimonia nazionale delle Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano. Il comune, infatti, è uno dei 227 in tutta Italia a cui viene riconfermato questo importante marchio turistico per il triennio 2018 - 2020.

La cerimonia è stata ospitata nell’elegante sala del Maggior consiglio al palazzo ducale. La Bandiera Arancione viene rilasciata ai borghi eccellenti dell’entroterra italiano con meno di 15.000 abitanti, dove la sostenibilità ambientale, la tutela del territorio, il patrimonio artistico-culturale, la qualità dell’accoglienza si uniscono per regalare autenticità al viaggio.
 

“Dopo la conferma dei Borghi più belli d’Italia e l’ottenimento del marchio delle Spighe Verdi (uno dei 27 comuni italiani) – ha affermato il sindaco Catena –, un altro tassello che certifica la qualità e la bellezza del nostro territorio e ci ripaga per l’impegno che stiamo portando avanti. L’obiettivo è quello di migliorare la ricettività del territorio e immaginarci sempre più meta turistica”. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni