Aggiornato alle: 13:23 Giovedì, 18 Aprile 2024 poche nuvole (MC)
Attualità Macerata

Matteo Salvini a Macerata: dal balcone del Comune all'incontro con il Vescovo (Fotogallery)

Matteo Salvini a Macerata: dal balcone del Comune all'incontro con il Vescovo (Fotogallery)

Intorno alle 15 Piazza della Libertà si è stretta ancora una volta intorno al neosindaco Sandro Parcaroli che, in una cornice illuminata dai flash dei fotografi e dai sorrisi dei presenti, ha atteso - all’ingresso del Palazzo comunale - il leader del Carroccio Matto Salvini.

Dopo pochi minuti ecco farsi largo tra la folla proprio il Segretario Federale della Lega, con al suo fianco il Coordinatore Regionale Riccardo Augusto Marchetti, e così è scattato subito l’abbraccio promesso durante il comizio del 6 agosto a Piazza Mazzini.

“Questa vittoria ce la dobbiamo meritare tutta. I festeggiamenti possono durare solo due o tre ore. Poi subito al lavoro” - ha subito sentenziato “il Capitano” prima di entrate a Palazzo. I due uomini politici hanno percorso sotto braccio le due rampe di scale che li hanno condotti dritti verso la sala della giunta.

Parcaroli ha mostrato ai vertici della Lega il suo nuovo posto di lavoro ma prima di sedersi al tavolo di sindaco ed assessori per pianificare l’immediato futuro del capoluogo il nuovo Sindaco e Matteo Salvini si sono il goduti il balcone del Palazzo Comunale con vista sul cuore di Macerata.

Un vertice ristretto durato circa 20 minuti che si è concluso con un’energica stretta di mano tra Salvini e Parcaroli che hanno si sono promessi di riaggiornarsi ogni anno per monitorare lo “stato dell’arte” del lavoro della nuova colazione che guiderà Macerata.

Il tour maceratese di Matteo Salvini è poi continuato con una camminata lungo via Don Minzoni per arrivare alle porte del palazzo diocesano. Ad attenderli c’era il Vescovo Nazareno Marconi ed è stata l’occasione per un ulteriore incontro “tra pochi intimi” che si è concluso dopo intorno alle 16 con Salvini che all’uscita ha dichiarato scherzando: “Sono stato assolto dai miei numerosi peccati”.

Dopodiché Il Capitano dopo un'ultima tornata di selfie ha aperto la portiera della sua auto blu facendo vela verso Roma.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni