Aggiornato alle: 11:09 Sabato, 3 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Matelica

Matelica, inaugurata la rinnovata fontana grazie al contributo di una cittadina

Matelica, inaugurata la rinnovata fontana grazie al contributo di una cittadina

Nell’ambito dell’iniziativa “Adotta la tua città” promossa dall’amministrazione comunale, è stata inaugurata la rinnovata fontana dei giardini pubblici, restituita alla città grazie al contributo di un privato. 

 

“Il patrimonio pubblico è tale perché è di ciascuno di noi – ha detto il sindaco Alessandro Delpriori – lo utilizziamo, fa parte della nostra quotidianità, e per questo dobbiamo averne cura. Con il progetto “Adotta la tua città” vogliamo coinvolgere i cittadini nella salvaguardia e nella valorizzazione del patrimonio pubblico. Oggi questa inaugurazione rappresenta un bel messaggio di partecipazione”.

 

L’intervento di restyling è stato realizzato grazie ad Erika Vitanzi, titolare di un centro estetico a Matelica, che si è resa disponibile a finanziare i lavori di manutenzione straordinaria della fontana. Erika Vitanzi vive a Gagliole ma è molto legata a Matelica: “Ognuno di noi nel suo piccolo può fare qualcosa – ha sottolineato – ho aderito a questo progetto perché questa città mi ha adottato, ho tanti bei ricordi degli anni di scuola, mi ha fatto davvero piacere poter ricambiare perché avere cura dell’ambiente che abbiamo intorno vuol dire vivere meglio”.

 

Gli interventi sulla fontana hanno riguardato la pulizia interna ed esterna della vasca, la manutenzione del selciato, il rifacimento del piatto metallico centrale, degli ugelli che spruzzano l’acqua, oltre al risanamento della coltellata di mattoni del bordo vasca.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni