Marche, zona franca urbana per le aree del cratere: domande entro il 19 giugno
Zona franca urbana per Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio fino al 2022, domande entro il 19 giugno.
“Al via le agevolazioni della zona franca urbana per il cratere sisma centro Italia in favore di imprese e lavoratori autonomi. Le domande possono essere presentate da oggi fino alle 12:00 del 19 giugno”. Lo ha annunciato il deputato marchigiano della Lega, Tullio Patassini.
“Possono beneficiarne: le imprese e i titolari di reddito di lavoro autonomo, regolarmente costituiti e attivi alla data del 31 dicembre 2019, già beneficiari delle agevolazioni di cui all’articolo 46, comma 2, del decreto-legge 50/2017 nell’ambito dei precedenti bandi emanati dal Ministero; le imprese e i professionisti, di qualsiasi dimensione che, all’interno della zona franca urbana, hanno avviato una nuova iniziativa economica in data successiva al 18 luglio 2019 e fino al 31 dicembre 2020”.
“Siamo al lavoro con il MISE – spiega Patassini - per migliorare queste misure ed introdurre ulteriori interventi per favorire gli investimenti delle imprese attraverso il credito d’imposta per acquisto beni strumentali. L’obiettivo della Lega resta un’area a fiscalità agevolata per la quale è anche stata presentata una proposta di legge lo scorso dicembre di cui sono primo firmatario”.
Commenti