Federico Giunti lo ha detto sabato mattina e lo ha ripetuto domenica sera. “Il tempo delle chiacchiere è finito, è ora di fare i fatti – ha affermato l’allenatore della Maceratese – Non abbiamo ancora conosciuto i nuovi acquirenti, ma chiunque dovesse arrivare sappia che la prima cosa da fare è pagare gli stipendi”.
Nelle prossime ore si riunirà il consiglio di amministrazione della Maceratese, attualmente composto dal presidente Filippo Spalletta e dell’amministratore delegato Simone Sivieri, il quale ratificherà il passaggio di proprietà dall’imprenditore italo svizzero alla cordata romana composta da Marco Fantauzzi e Luca Macaluso. La nuova proprietà ha proposto a Sivieri di proseguire la propria avventura con la Maceratese, ma il diretto interessato ha preso tempo. Il piano di salvataggio dei nuovi proprietari sarà in grado di risolvere i problemi della Maceratese? “Questi sono i convincimenti messi nero su bianco per tramite dello studio legale Valori - ha risposto Sivieri – In settimana si insedierà la nuova proprietà, ci sono scadenze e impegni che richiedono la massima urgenza”.
L’avvocato Angelo Massone ha spiegato invece le ragioni che hanno spinto il duo capitolino ad acquistare la Maceratese, una società che attraversa una grave crisi economico finanziaria e con una media spettatori a partita piuttosto modesta? “Fantauzzi e Macaluso hanno una grande passione per il calcio – ha spiegato l’avvocato Massone – Vogliono rilanciare la Maceratese, credono nelle loro possibilità sotto l’aspetto imprenditoriale. La gente va allo stadio solo quando ci sono risultati importanti. Coinvolgere la città e lottare per i più alti vertici della classifica è un obbligo della nuova proprietà”.
La vittoria con la Feralpisalò intanto, la decima di questo campionato, ha consentito ai biancorossi di mettere una seria ipoteca sulla salvezza. I due punti di penalità inflitti al Santarcangelo dal Tribunale Federale Nazionale, in merito ai deferimenti relativi all'ultimo filone di calcio scommesse dell'indagine denominata "Dirty Soccer 3", hanno fatto salire Quadri e compagni in decima posizione di classifica, in zona play off.
Commenti