Macerata, una mamma scrive al premier Conte: "Per vivere faccio la musicista, la situazione è drammatica"
"Caro presidente qui la situazione è davvero drammatica. Il coronavirus che dilaga e infonde paura non sta mietendo solo vittime dal punto di vista del contagio, ma anche dal punto di vista lavorativo ed economico". Questo il contenuto della lettera che Lucia Malapena, nota cantante maceratese, ha scelto di inviare al Presidente del Consiglio Giuseppe Conte a seguito delle disposizioni previste nel nuovo decreto emanato nella serata di mercoledì 4 febbraio e valevole per tutto il territorio nazionale per evitare la diffusione del coronavirus.
Nel decreto sono stati sospesi sino al 3 aprile gli spettacoli di qualsiasi natura svolti sia in luogo pubblico che privato "che comportano affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza" (leggi qui gli altri divieti).
"Io sono una mamma con figlio minore a carico - scrive Lucia -, che fa la musicista per vivere e che - da due settimane a questa parte - si vede sospesa qualsiasi attività ricreativo-musicale, fino a data da destinarsi. Il governo dovrebbe preoccuparsi anche di gente come me, che è in seria difficoltà".
"Spero che legga la mia lettera di disperazione e ci sia una risposta a tutto questo!" chiosa Lucia nella lettera, auspicando misure di sostegno per la sua categoria professionale.
Commenti