Alberto Cicarè, candidato sindaco di Strada Comune, nel corso di una diretta streaming sui canali social della lista - preso atto della ben nota emergenza nazionale dovuta al propagarsi del Coronavirus - presenterà una richiesta di rinvio delle elezioni comunali di Macerata da inoltrare alle competenti istituzioni chiedendo inoltre l’adesione all'iniziativa dei candidati sindaci degli altri schieramenti e a tutte le forze politiche della città.
"Riteniamo che questo sia il momento della responsabilità da parte di tutti i cittadini e quindi in special modo da parte di chi ambisce a ricoprire ruoli pubblici di rappresentanza - afferma la lista -. La priorità deve essere la salute pubblica e pertanto in questa fase eccezionale ed infelice che tutto il paese sta attraversando riteniamo non opportuno che i candidati parlino di una città che invece, coerentemente con tutte le indicazioni governative, deve rimanere al momento ferma".
"Pertanto, riteniamo che le elezioni - proseguono da Strada Comune - debbano essere rinviate e spostate in autunno così da poter affrontare con la dovuta attenzione questa fase delicata che speriamo duri il meno possibile. Auspichiamo inoltre che tutti i candidati e le forze politiche cittadine possano aderire a questa richiesta in modo tale da dare una dimostrazione di compattezza e unità di intenti in un momento così difficile come quello che tutti stiamo vivendo".
Strada Comune annuncia, pertanto, di sospendere tutte le attività strettamente legate alla campagna elettorale, mettendo però a disposizione i propri canali virtuali e le proprie forze al fine di veicolare contenuti di pubblico interesse.
Commenti