Aggiornato alle: 14:08 Domenica, 5 Maggio 2024 poche nuvole (MC)
Attualità Macerata

Macerata, l'Apm sanziona un'auto fuori dalle strisce blu: la protesta di un cittadino

Macerata, l'Apm sanziona un'auto fuori dalle strisce blu: la protesta di un cittadino

Gli ausiliari del traffico hanno potere sanzionatorio su spazi non delimitati dalle strisce blu? E' quanto chiede un cittadino che mercoledì sera, dopo aver parcheggiato in piazza Vittorio Veneto a Macerata in uno spazio non delimitato da strisce blu per circa dieci minuti, si è trovato sul parabrezza il foglietto targato Apm per mancata esposizione dello scontrino. 

Già in una occasione precedente, era capitata la stessa situazione e la sanzione era stata annullata dall'Apm stessa, dopo un lungo girovagare per uffici, in quanto effettivamente negli spazi non delimitati da strisce blu gli unici ad avere potere sanzionatorio sono gli agenti della Polizia Locale e le forze dell'ordine. 

Così, anche stavolta il cittadino si è recato negli uffici dell'Apm per chiedere l'annullamento della sanzione. Dopo aver chiesto di parlare con il direttore, è stato dirottato in un altro ufficio in quanto il direttore era assente. Di fronte al funzionario, ha cercato di esporre la problematica ma si è trovato di fronte a un atteggiamento arrogante e poco propenso a dare spiegazioni. Il cittadino ha spiegato quanto accaduto e la risposta secca è stata "lì non si può parcheggiare e deve pagare". Contestualmente, è stato accompagnato all'uscita senza che gli venisse fornita alcuna altra spiegazione. 

"Ovviamente farò ricorso alle autorità competenti, in quanto l'Apm non può sanzionare le auto per divieto di sosta ma solo per mancata esposizione o scontrino scaduto. Resto allibito di fronte all'atteggiamento del funzionario di una azienda pubblica che, quantomeno, dovrebbe mettersi a disposizione dei cittadini che gli pagano lo stipendio" conclude sconsolato il cittadino sanzionato.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni