Fa male i conti e uscendo dal centro storico rimane inevitabilmente e inesorabilmente bloccato dalla marea umana che nel frattempo si era riversata lungo le mura per vedere i fuochi. Lui non la prende bene e inizia a suonare il clacson insistentemente.
E' quanto è accaduto ieri sera in via XXX Aprile durante lo svoglimento dei fuochi pirotecnici, quando la fila di auto che usciva dal centro è stata bloccata momentaneamte, per non creare rischi alla folla che aveva invaso la sede stradale in Viale Giacomo Leopardi. Una della auto che era in colonna, forse non consapevole di cosa stesse succedendo all'incrocio, ha suonato più volte il clacson per cercare di far scorrere la fila ma, data la cospicua presenza sul posto di forze dell'ordine e protezione civile, è stato prontamente raggiunto da un agente e portato a più miti consigli.
A dire il vero la gestione del traffico non è stata proprio impeccabile, dato che quelli provenienti da viale Giacomo Leopardi sono stati fatti regolarmente passare, anche se hanno avuto il loro ben da fare per farsi largo, mentre quelli che uscivano dal centro sono stati fermati. Ricordiamo che in una delle precedenti edizioni tutte le auto in transito in quel punto, nel momento dei fuochi, erano state fatte fermare ed attendere la fine dello spettacolo.
Commenti