Aggiornato alle: 19:41 Domenica, 4 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Attualità Macerata

Macerata, capannone in fiamme. È allarme: famiglie evacuate e strada chiusa a Piediripa (FOTO e VIDEO)

Macerata, capannone in fiamme. È allarme: famiglie evacuate e strada chiusa a Piediripa (FOTO e VIDEO)

Capannone in fiamme a Piediripa: chiuso al traffico veicolare un tratto di via Annibali, i vigili del fuoco al lavoro per lo spegnimento. L'allarme è scattato nel primo pomeriggio, poco prima delle 16, presso l'ingrosso dei fratelli Angeletti. 

Sul posto sono immediatamente intervenuti quattro mezzi dei vigili del fuoco per circoscrivere il rogo. Una densa colonna di fumo nero si è alzata per decine di metri dallo stabile ed è visibile anche a chilometri di distanza. 

Il transito veicolare è stato sospeso dalla rotonda in zona San Claudio fino alla rotonda del bar Torquati, con la circolazione deviata in loco verso la zona industriale dagli agenti della polizia locale, che indossano mascherine protettive per non respirare i fumi che si levano dal capannone in fiamme. Presenti anche gli agenti della polizia di Stato. 

In via precauzionale è stata disposta la rimozione dei mezzi presenti all'interno del deposito camper dell'azienda Filcaravan, confinante con quella interessata dal rogo. I pompieri stanno attaccando le fiamme su due fronti, dal lato della motorizzazione civile e dal lato del capannone di Poloni Ricambi, ma l'incendio - nonostante il massiccio impegno - si sta espandendo. 

++ AGGIORNAMENTO 17:10 ++

Sul posto sono al lavoro ben nove squadre dei vigili del fuoco, con tutti i mezzi a disposizione del comando di Macerata e dei distaccamenti di Tolentino e Civitanova. Le fiamme hanno avvolto l'intera superficie del capannone. Non è escluso l'ulteriore arrivo di autobotti anche da fuori provincia. Nella zona industriale di Piediripa l'aria risulta irrespirabile. 

++ AGGIORNAMENTO 17:54 ++

Il comune di Macerata ha subito attivato il centro operativo comunale e sono state evacuate diverse famiglie. Ai residenti della zona si raccomanda di chiudere le finestre e spegnere i climatizzatori a causa della densa colonna di fumo che sta interessando l'area. Le operazioni di spegnimento dell'incendio sono ancora in corso. Al momento il traffico da e per la SS77 della Valdichienti è paralizzato. 

++ AGGIORNAMENTO 19:45 ++

È stata chiamata in soccorso la colonna mobile regionale dei vigili del fuoco che sono prontamente intervenuti con un ufficio mobile nbcr, un autocisterna chilolitrica ed un autobotte oltre al personale. La situazione è ora sotto controllo sebbene le fiamme non siano ancora state domate. 

(Servizio in aggiornamento)

(Foto Scodanibbio)

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni