Macerata, apre il Bon Appetit: gusto e tradizione marchigiana nelle mani dello chef Miguel (FOTO e VIDEO)
Con l’apertura del ristorante Bon Appetit, in via Fonte della quercia 12 (quartiere Pace), inizia l’avventura dello chef Miguel Vasquez: un viaggio alla scoperta della tradizione culinaria marchigiana.
Protagonista indiscussa sarà la pasta all’uovo, cavallo di battaglia dello chef insieme alla preparazione di sughi prelibati e ricercati (dal cinghiale all’anatra), ma senza dimenticare il mare: dal venerdì alla domenica la cucina si concentrerà sulla scoperta dei sapori costieri.
“Un sogno che si avvera", ci confida lo chef Miguel. "Dopo anni di esperienza nel settore e nonostante l’azzardo per via del covid, ho deciso di aprire il ristorante partecipando al bando comunale per acquisire il locale”.
La scelta del quartiere e dello stabile non è lasciata al caso: dove ora sorge Bon Appetit, era infatti presente un bar frequentato dallo stesso Miguel sin da quando era bambino. "Un turbinio di emozioni e di ricordi".
Al taglio del nastro presente anche Laura Laviano, assessore allo sviluppo economico e all'ambiente, che facendo i migliori auguri ha dichiarato: “Il quartiere Pace non aveva mai avuto un ristorante così: grazie di cuore ragazzi”.
Infine, chef Miguel ha ringraziato la sua famiglia, il personale e tutti i collaboratori che hanno contribuito ai lavori di ristrutturazione del locale e a dare vita al suo sogno.
Di seguito, il servizio:
Commenti