Macerata, 450 mila euro per rifare la strada di via Natali: partono i lavori a Sforzacosta
È stato approvato il progetto esecutivo relativo alla manutenzione straordinaria di via Natali a Sforzacosta. L’importo dei lavori, che dopo la gara di appalto e la consegna avranno una durata di circa 60 giorni, è di 450mila euro.
L’intervento permetterà di ripristinare la sede stradale che, a causa del continuo passaggio di mezzi pesanti – in particolare sulla corsia d’ingresso a Macerata – si è gravemente ammalorata e presenta degli avvallamenti che rendono necessario l’intervento di rifacimento del manto stradale. Inoltre, sarà ripristinato il marciapiede accanto alla palestra, attualmente in fase di rigenerazione, vicino del polo infanzia 0-11 oggetto di recente inaugurazione con la Andrea Bocelli Foundation.
“Un altro importante intervento di manutenzione stradale, in continuità con quelli messi in campo in questi anni, destinato alla frazione quale porta di ingresso alla Città – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Marchiori -. Sforzacosta al centro delle attenzioni dell'amministrazione così come le altre frazioni in una visione d’insieme con la città”.
Commenti