Aggiornato alle: 19:36 Domenica, 3 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Attualità Loro Piceno

Loro Piceno, sportello bancario trasformato in stazione dei carabinieri: c'è il taglio del nastro

Loro Piceno, sportello bancario trasformato in stazione dei carabinieri: c'è il taglio del nastro

È stata inaugurata nella mattinata di ieri la sede provvisoria della stazione carabinieri di Loro Piceno. Al taglio del nastro ha partecipato anche il prefetto Flavio Ferdani, ricevuto dal sindaco Robertino Paoloni presso la sala consiliare, unitamente al comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Nicola Candido. 

In vista dei lavori di demolizione e ricostruzione della caserma di Loro Piceno, gravemente danneggiata dal sisma del 2016 e parzialmente agibile, il comune ha fornito una sede provvisoria ubicata nella centralissima via Giacomo Leopardi. Il locale, fino a qualche anno fa adibito a sportello bancario, a seguito dei lavori di adattamento, è stato trasformato in stazione carabinieri. 

I militari potranno così continuare a fornire il servizio alla cittadinanza dei tre comuni di Loro Piceno, Ripe San Ginesio e Sant’Angelo in Pontano. In particolare il comune di Loro Piceno, con il suo ufficio tecnico, si è impegnato nella realizzazione di quanto necessario per la sede provvisoria per continuare a garantire la ricezione della cittadinanza, in attesa della ricostruzione dello stabile ulteriormente colpito con la scossa del 9 novembre scorso. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni